venerdì 11 dicembre 2015

Cosa ragalare alla suocera per Natale ...... Fimo Life


Cosa regalare alla suocera per Natale ..... ?????????????

Ogni anno questo dilemma ....

Accontentare la suocera, per me, è la missione più complicata del Natale!
Le suocere, si sa, sono difficili da accontentare, specialmente la mia!
Le suocere hanno tutto....
Non hanno più spazio....
Hanno i loro gusti....

Dopo aver provato a stupirla con libri, foulard, braccialetti,
 sciarpe, pentole, frutta, fiori, effetti speciali e chi più ne ha più ne metta,
visto che ormai ci conosciamo da molti anni,
questo Natale ho deciso di tentare la strada del regalo fatto a mano.

In fondo regalare "handmade" è sempre un gesto carico di significato,
specie se realizzato con le proprie mani,
perché ogni creazione racconta un percorso, racchiude in sé un'emozione.

Ho deciso dunque di regalarle una borsetta,
che ho decorato in questi giorni cercando di interpretare i suoi gusti.
Il bello dell' handmade è proprio il fatto che hai la possibilità di personalizzare una creazione.

Mia suocera ha l'hobby del feltro e del pannolenci,
quindi ho deciso di partire da una base per borsetta in morbido feltro grigio
acquistata da Opitec.


Borsetta in feltro Opitec


Sapendo che mia suocera adora il rosso,
e volendo accompagnare questo dono con un piccolo segno fiorito che non le appassisca il giorno dopo, ho legato ai manici della borsetta un simbolico mazzo di fiori nelle tonalità del grigio e del rosso in feltro e pannolenci tagliati con la Big Shot,
 in maniera che facessero da trait d'union con la tinta della borsetta.
Ma non poteva bastare .... 

Soddisfatta dell'effetto, ma non della creazione,
che, non contenendo nulla di polimerico facevo fatica a sentire come mia,
ho scelto di incollare con la colla a caldo, come per il feltro,
delle roselline rosse in pasta polimerica, realizzate da me petalo per petalo,
utilizzando la pasta You Clay  013 Red Cadmium della To-Do.

L'effetto di questa pasta polimerica è sempre sorprendente perché le creazioni avranno un loro particolare splendore e una loro particolare lucentezza anche senza il bisogno della verniciatura.
 
 
borsa feltro pannolenci pasta polimerica decorazione alberta bijoux
Borsetta feltro e pasta polimerica by Alberta Bijoux
 
 
borsa feltro pannolenci pasta polimerica decorazione alberta bijoux
Borsetta feltro e pasta polimerica by Alberta Bijoux

Spero che questo regalo produca tra me e mia suocera, un po' l'effetto di un Link Party.
Mi auguro che lo gradisca e che gli hobby creativi possano essere in fondo come i momenti di incontro offerti da un Link Party,
e che, sotto il segno dell'handmade,
ci faccia trascorrere un Natale ricco di sorrisi e di idee.

borsa feltro pannolenci pasta polimerica decorazione alberta bijoux
Borsetta feltro e pasta polimerica by Alberta Bijoux


Partecipo pertanto con molto piacere a questo bellissimo momento di incontro creativo
organizzato da Dolcezze Creative.





2 commenti:


  1. Ciao che meraviglia! Sono tua nuova follower sul blog .se vuoi passa a trovarmi, c'è anche in corso un nuovo Link Party Xmas Handmade sul mio blog, in collaborazione con The Creative Factory, ti do il link, se parteciperai ne sarò felicissima! Baci
    http://inartesy.blogspot.it/2015/12/linky-party-xmashandmadelinkyparty.html

    Silvia

    RispondiElimina
  2. Piacere Silvia!Passerò sicuramente sul tuo blog e parteciperò con molto piacere al tuo Link Party. Baci!

    RispondiElimina

Lasciate i vostri commenti, vi risponderò con piacere.