domenica 10 gennaio 2016

Viva gli sposi! Cake topper in pasta polimerica

Oggi sono davvero emozionata.
 I miei piccolini si sposano!
Ma chi si sposa vi chiederete voi?
Chi sono questi piccolini?
Ci siamo persi qualcosa???

Sono loro, ve li presento: sono le mie piccole creature in pasta polimerica
alle quali ho dato vita la settimana scorsa.


caketopper sposi lego pasta polimerica alberta bijoux
Li ho spediti fino ad Aosta, vi confesso, con una certa ansia.
Sarebbe stato il loro primo viaggio prima delle nozze, tra mille paure: paura che prendessero freddo, paura che si facessero male, paura che si perdessero.
Ma come ci si può affezionare a degli omini in pasta modellabile?
Tutto è possibile quando, improvvisamente, ti arriva una richiesta,
una richiesta che ti rempie di orgoglio e gioia.
Una richiesta molto particolare, una richiesta da parte di A., una nota wedding Planner di Aosta,
 che mi ha dato l'occasione di entrare in un'elettrizzante atmosfera
da matrimonio da favola "alla Enzo Miccio".

Mi veniva chiesto di realizzare in breve tempo un cake topper con gli sposini Lego in Fimo.
A dire il vero non avevo mai realizzato degli omini Lego per un cake topper nuziale!!!
La richiesta mi ha lasciato senza fiato e così senza pensarci troppo
 mi sono lanciata nell'avventura e ho accettato con con grande entusuasmo l'incarico,
perché, in fondo, partecipare alla buona riuscita di un matrimonio fa sempre tanto piacere.
Che dire....oggi si sposeranno. .. io sarò lontana
...ma li penserò.

So che il viaggio è  stato veloce e sono arrivati sani e salvi.
 A., la wedding planner, mi ha rassicurata.
 Ora sono nelle sue mani,  le ottime mani che li collocheranno in cima a una fantastica torta.
Ecco, attraverso alcune foto, riassumo i passaggi della loro creazione!

Ho realizzato i volti e le mani tipicamente arcuate degli sposini Lego utilizzando la pasta polimerica You Clay della To-Do 007 Golden straw.
Per dare un tocco di eleganza in più al vestito dello sposo
ho scelto di utilizzare la pasta You Clay nel colore 055 black glam,



 un nero molto particolare e di alta qualità con i brillantini
che riescono a conferire un luminoso effetto raso al vestito dello sposo.

Per la sposa, invece, ho realizzato un abito dalle semplici e geometriche linee Lego,
 in pasta polimerica  rigorosamente 001 White.


caketopper sposi lego pasta polimerica
 
Come potete notare dalle foto, per dare solidità alle parti da assemblare,
ho inserito, prima della cottura, dei ferretti di sostegno nelle gambe e nelle braccia e nel collo.

caketopper sposi lego pasta polimerica

Ho rifinito gli abiti con la punta di un dotter,
 inserendo sottili applicazioni come raffinati dettagli
per questa grande occasione.

caketopper sposi lego pasta polimerica

Dopo la cottura nel fornetto alla temperatura di 110° per 30 minuti,
gli sposi hanno preso forma solida;il loro sogno si sta per concretizzare e realizzare!

Inserisco le teste, cucinate separatamente su un supporto rivestito di carta alluminio.
L'acconciatura della sposa è pronta: per questo indimenticabile giorno la sposa ha scelto come pettinatura una morbida e bionda treccia che le scopre delicatamente il viso.
Manca solo il trucco!

caketopper sposi lego pasta polimerica


caketopper sposi lego pasta polimerica

Per il trucco ..... due occhietti tondi e neri e un largo sorriso tracciati con il pennarello indelebile...resistente anche alle lacrime di gioia e commozione. Eh, può capitare!
Anche le creature polimeriche hanno un'anima!

caketopper sposi lego pasta polimerica



caketopper sposi lego pasta polimerica


A. mi ha promesso che al più presto mi invierà le foto della torta,
e io non vedo l'ora di poterle condividere con voi!


Viva gli Sposi!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate i vostri commenti, vi risponderò con piacere.