venerdì 11 settembre 2015

La mia prima bambola #outfimo, l 'outfit a tutto fimo



Eccomi con un nuovo appuntamento delle rubrica #otfimo,
 l'outfit a tutto fimo by Alberta Bijoux.
Dopo aver rispolverato qualche nozione di taglio e cucito con ago e fimo, naturalmente,
come vi ho raccontato qui in un precedente post,
mi trovo alle prese con l'abito giusto da creare per una delle mie nuove bamboline bijoux,
pronta a diventare una romantica collana di tendenza,
 da abbinare ad un vecchio abito nero che ho rispolverato dall'armadio
e che stasera ho intenzione di indossare.
Era lì da tanto di quel tempo che quando l'ho tirato fuori mi è sembrato nuovo!
Ho deciso: sarà la mia bambolina stavolta, per completare l'outfit, a copiarmi il look!

Mentre impasto il fimo, dopo aver scelto i colori per le mie stoffe polimeriche,
mi sento un po' come la fata Smemorina alle prese con l'abito da creare per Cenerentola,
con l'aiuto della magia.

Voglio creare un abito, come il mio, nero scintillante ed elegante,
 per la bambolina dal corpo molto snodato,
 che sarà il pendente per la collana che si ispiri e completi il mio look total black,
regalando un divertente, polimerico e attualissimo tocco di creatività al mio outfit.


collana bijoux bambolina fimo outfit blog Alberta Bijoux
La mia prima bambola #outfimo

La possibilità di poter cucire, per le mie bamboline,
 con le miei mani i vestiti che ho sempre solo sognato di cucire per me con ago e filo,
semplicemente sovrapponendo lembi di stoffa polimerica,
ritagliati con un taglierino, mi riempie di soddisfazione.
La cosa più divertente è che, praticamente,
rimpicciolendo un qualsiasi cartamodello,
con le paste sintetiche,
 mixando l'infinita gamma di colori,
si possono realizzare, per le bamboline bijoux,
 abiti per ogni gusto e occasione, dai lunghi abiti da sera,
 a gonne a palloncino che fanno ben muovere le gambette di ferro,
dai vestiti ricchi di rusches agli svolazzanti abiti in pizzo.
Navigando tra web e fantasia mi sembra che questa, di vestire le bamboline con abiti in fimo,
possa dirsi un'idea decisamente innovativa,
 dato che generalmente esse sono solite sfoggiare abiti in tessuto.
Voi che dite?

bambolina bijoux collana fimo outfit blog
Bambolina bijoux con abito in Fimo
Io, non sapendo cucire con ago e filo,
  con ago fimo e fantasia,
 riesco a dare forma ad un elegante abito scollato in pasta sintetica You Clay nero glitter.

L'outfit della mia bambolina bijoux sarà completato,
come da ottimo suggerimento di mia figlia Alberta,
mia validissima collaboratrice,
da una borsetta a forma di rosa ovviamente in pasta polimerica.

Oltretutto le rose, sempre realizzate a mano petalo per petalo,
sono da me considerate tra le creazioni più rappresentative dello stile polimerico di Alberta Bijoux,
di questa avventura creativa, che va al di là della presentazione di singole creazioni,
per mettere a nudo il percorso dell'idea che prende forma in fimo,
l'emozione e le esperienze che si materilizzano con la cottura.





collana bambolina fimo alberta bijoux blog
Collana bambolina bijoux

Ora io e la mia bambolina "mini me", quasi come due gemelline, siamo pronte per uscire.
Ma già penso a nuovi tessuti, a nuove texture, tra polimerici merletti dal sapore antico.



collana bambolina fimo  outfit alberta bijoux
Collana bambolina by Alberta Bijoux

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate i vostri commenti, vi risponderò con piacere.