giovedì 17 marzo 2016

Rametti fioriti segnaposto

RAMETTI FIORITI SEGNAPOSTO
 
Ormai mancano pochi giorni a Pasqua.
 
State cominciando anche voi a pensare a che cosa cucinare
 e a come apparecchiare la tavola per stupire i vostri ospiti?
 
A dire la verità, io non ho ancora stabilito il menù.
Preferisco sempre partire dalla preparazione della tavola, in modo da distrarre i miei ospiti,
 dai miei probabili fallimenti culinari, con un creativo tablesetting .
 
E oggi ho il piacere di condividere con voi in anteprima,
 aderendo all'iniziativa lanciata da Kreattiva,
la foto di come preparerò la tavola quest'anno per festeggiare la Pasqua,
 alla quale seguirà un facile tutorial su come realizzarla.
 
Su una tovaglia bianca adagerò i piatti bianchi, i bicchieri di cristallo e le posate.
Sul piatto poserò, come segno primaverile e di benvenuto,
un rametto di fiori di pesco,
finemente infiocchettato con un leggero nastro di organza.
 
 
 

Un rametto di fiori di pesco che gli ospiti potranno poi portare a casa e mettere in un vasetto...
anche senza l'acqua..... ovviamente!
Infatti si tratta di rametti raccolti al parco ai quali ho incollato, con una goccia di SuperAttack,
dei polimerici fiorellini.
 
Ecco qui un semplicissimo tutorial che in pochi passaggi vi permetterà di realizzare dei segnaposto primaverili, pasquali, creativi e polimerici.
 
 
 
FOTOTUTORIAL
Occorrente: pasta polimerica bianca, pasta polimerica rosa, rametti, taglierino, mattarello, fornetto elettrico, SuperAttack. nastro di organza rosa.
 

 
Per prima cosa, come avete visto nel fototutorial qui sopra,
ho scelto di mescolare in maniera casuale e irregolare due colori di pasta polimerica
You Clay della TO-DO
nei colori 002 white e 017 candy pink,
per cercare di riprodurre la delicata e variegata colorazione dei petali dei fiori di pesco.


 



Poi, dopo aver ottenuto con la pasta un cilindro, l'ho tagliato a fettine.
Ho steso le fettine con un piccolo mattarello per ottenere i petali.
 
 



Ho avvolto i primo petalo su se stesso e poi ho cominciato ad applicare delicatamente gli altri petali.
 
 



I fiorellini sono pronti per essere cucinati nel fornetto elettrico a 110° per 20 minuti.
 
 

 

Ho incollato i fiorellini sul ramo con una goccia di SuperAttack.
 
 

 


Buona Pasqua Creativa a tutti!
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate i vostri commenti, vi risponderò con piacere.