Tutti a bordo!!!
Ciurma!!!
Si salpa per navigare nelle adriatiche acque con il Galeone veneziano Jolly Roger,
e ATTENZIONE...
NON SONO MICA TANTO BUONA COME PIRATESSA!!!
Vi auguro di non incontrarmi quando ho la luna storta!
Ah, che ridere nel rivedermi in queste foto di qualche anno fa in questa "veste" baffuta a bordo del galeone dei pirati !
La bandiera del Jolly Roger con le caratteristiche tibie incrociate sormontate da un cranio bianco su fondo nero mi proietta con la fantasia nel fantastico mondo di Capitan Harlock!
Entusiasma non vedere il confine tra il cielo e il mare...sembra proprio di essere lanciati nello spazio.
Che gita spensierata!
Ricordo: tra canti, balli e giochi di gruppo per bambini trascorriamo una giornata diversa e all'insegna del divertimento!
A bordo la Coca Cola si trasforma in piacevole Rum per tutto l'equipaggio,
e a casa la bella esperienza si materializza in una vivace cornice personalizzata a tema "pirati".
E come spesso mi accade in alto mare, quando la costa ormai è lontana, abbandono ogni pensiero e mi lascio trasportare dai flutti e dalla fantasia...
Il galeone impavido, sormontato da una nera bandiera in Fimo con il teschio, solca le acque del Mar Adriatico increspate dal vento e prende forma in fimo sotto il vessillo del temerario stendardo...
La prua si innalza infrangendosi sulle onde , le grigie vele si gonfiano al vento.
Le onde spumose di silicone spingono il Galeone verso misteriosi lidi, verso tesori nascosti nelle gialle sabbie di isole deserte, seguendo vecchie mappe danneggiate dal tempo e disegnate scrupolosamente a mano.
Ma proprio sul più bello...quando riusciamo a trovare la chiave per aprire il prezioso lucchetto che chiude lo scrigno.....
dobbiamo tornare alla realtà...perché l'escursione a bordo del galeone è finita e il suono del contaminuti del fornetto avvisa che la cottura della mia avventura in fimo è ultimata!
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate i vostri commenti, vi risponderò con piacere.