venerdì 20 novembre 2015

Autunno creativo - I colori dell'autunno


I colori dell' autunno


Stamattina, apparentemente una grigia mattina d'autunno, 
sono uscita di casa più in fretta del solito.

Dopo una rapida colazione, visto che il tempo scarseggiava,

per vestirmi ho preso letteralmente la prima cosa che mi è capitata sotto mano.

E quando io dico la prima cosa, si tratta ahimè veramente della prima cosa che mi capita sotto tiro.
Ebbene, la sorte più o meno propizia chi lo sa,
ha fatto sì che la mia mano si allungasse e si posasse
su uno dei maglioni del Conte, rimasto lì, pigramente appoggiato sulla sedia.
Un maglione di un color giallo..... di un giallo particolare... di un giallo oserei dire dalle sfumature....
ma lasciamo perdere, ero talmente di corsa che non sono riuscita nemmeno 
a finire il pensiero e a definire il colore.
Poi, indossato un paio di universali leggins neri,
ho preso la mia solita giacca e il cappello nero di lana, per andare sul sicuro e via!

 
Mentre camminavo sul solito marciapiede per raggiungere la mia automobile,
calpestando le foglie cadute a terra, umide e gialle....
sono stata sorpresa e immediatamente risvegliata, compiacendomene ironicamente,
 del perfetto abbinamento cromatico
tra il mio alquanto improbabile #outfit che spuntava dalla giacca
(ebbene sì, il maglione, non avendo io ancora la stessa taglia del Conte, mi spuntava fuori)
 e le gialle foglie distese sul nero marciapiede asfaltato.
Non resistendo a quel colore mi sono chinata e ho raccolto una fogliolina da terra per poi metterla nella tasca della giacca prima di mettermi al volante.


autunno foglie in pasta polimerica you clay to do
Polimeriche idee autunnali

Da questo naturale e piacevole risveglio sensoriale,
da questo colore giallo che solo una foglia d'autunno può avere (oltre al maglione del Conte),
nasce in me l'idea di trasformare questo #oufit casuale in un vero e proprio #outfimo,
 l' #outfit arricchito da accessori in pasta sintetica che sempre racchiudono,
 nella loro polimerica sostanza, emozioni e colori.


Decido quindi di mettermi all'opera con le mie paste polimeriche
per realizzare un paio di orecchini a forma di foglie
per completare il mio #outfimo.
Per ottenere la tonalità di giallo desiderato, che riproduca l'esatto punto di giallo delle foglie
 e la tonalità del maglione sottratto al Conte,
mescolo, stendendo insieme, una pallina di pasta sintetica
You Clay 008 gold con una più grandina 007 golden straw della To Do.

You Clay gold e golden straw
Le paste polimeriche You Clay 008 gold e 007golden straw
You Clay To Do
Aggiungi didascalia

Dopo aver steso una sfoglia e averla leggermente "sporcata" con dell'ombretto marrone qua e là,
 come fosse fango, picchiettandola con i polpastrelli,
con uno stampino a espulsione imprimo la forma e la texture alle foglie.


stampino foglia fimo

Levo la pasta in eccesso e con uno stuzzicadenti pratico dei forellini sulle foglie che mi serviranno, poi, dopo la cottura, per dar forma al mio paio di orecchini autunnali,
inserendo anellini e monachelle.

foglie in pasta polimerica

Cucino le mie foglioline in pasta polimerica nel mio magico fornetto
 alla temperatura di 110° per 20 minuti, monto le monachelle ed esco
 di nuovo tenendo gli orecchini in mano.
E questi prima di finire sulle mie orecchie per completare il mio #outfimo autunnale,
cadono per terra in mezzo alle foglie che m'hanno ispirata.


orecchini autunnali foglia fimo alberta bijoux


E come avevo fatto alla mattina appena uscita di casa, abbagliata da quel giallo che spiccava dal grigiore autunnale, mi chino di nuovo  e raccolgo le mie foglie in pasta polimerica
che con naturalezza metto alle mie orecchie.


 foglie di fimo autunno orecchini alberta bijoux

#outfimo autunnale by Alberta Bijoux


Quel maglione indossato distrattamente stamattina mi ha aperto gli occhi!














Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate i vostri commenti, vi risponderò con piacere.