venerdì 18 marzo 2016

E' nata! E' una femmina!

18 Marzo 2016
E' nata! E' una femmina!
Ma........ ??????



.........
Alt, alt, alt!!! Che cosa state pensando mai???
Tranquilli, nessuna mia nuova gravidanza, oggi è semplicemente nata la mia prima bimba polimerica!
Che emozione tenerla tra le mani! E' piccolissima!
Ora vi spiego meglio....

Come vi avevo raccontato qui, l'immersione negli stands di Abilmente Vicenza,
la Fiera della Manualità Creativa, a caccia di polimeriche suggestioni,
ha dato i suoi frutti.


Ecco che oggi mi sono messa al lavoro e ho provato a dar vita a una piccola bimba
utilizzando il magico e morbido stampino in silicone rosa
a forma di bebè acquistato in Fiera da Make Your Style.




E' un vero piacere utilizzare questo stampino, particolarmente gelatinoso ed elastico,



nel quale la pasta polimerica entra con la semplice pressione di un dito.



Lo stampino per ottenere il corpicino del bebè di Make Your Style ha la caratteristica di essere molto più morbido rispetto ad altri stampini che ho utilizzato in passato,
rendendo più facile e piacevole l'operazione iniziale di riempimento con la pasta.






 E l'effetto è semplicemente...... beh, ditelo voi!

Per realizzare la mia prima bebè in pasta sintetica
ho scelto di utilizzare la pasta polimerica You Clay della TO-DO
061 skin, ovvero la colorazione che riproduce il colore della pelle.





Sono molto contenta così finalmente ho l'opportunità di sperimentare e testare
 l'effetto di questa colorazione. Ho così inaugurato, con mia grande gioia,
 il mega panetto di pasta sinteticaYou Clay 061 skin da 225 g
che il Conte, mio marito, mi ha regalato per San Valentino.
"Un bel pacco.....famiglia!" - mi ha scritto nel bigliettino.
Che romantico!



Ho pensato subito di cucire per la piccola bambina, con ago e ..... fimo,
 e l'aiuto della macchina per la pasta per stendere la sottile stoffa,
un bel vestitino a righe bianche e rosa.



E adesso....
shhhh!!!
E' l'ora della nanna!

La mia piccolina dorme sulla sua scatolina a forma di cuscinetto preparata da Alberta con la sua mitica Big Shot.




2 commenti:

  1. Dolcissima! Sarebbe un bel pensiero anche come bomboniera
    :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie La Mamma Lisa!Hai proprio ragione ... magari per un Battesimo.
    Un salutone e grazie di essere passata per il blog.

    RispondiElimina

Lasciate i vostri commenti, vi risponderò con piacere.