sabato 5 marzo 2016

Un nuovo packaging per i miei bijoux


Come vi ho raccontato nel precedente post,
la settimana scorsa sono stata ad Abilmente Vicenza, la Fiera della Manualità Creativa,
e, come vi ho detto, è stato difficilissimo resistere alla tentazione di abbracciare anche altri hobbies oltre a quello, che da tempo coltivo, delle paste polimeriche.
Essendomi recata insieme a mia figlia Alberta, appassionata di Big Shot, feltro e pannolenci,
mi sono concentrata anche  sulle sue passioni che ci hanno portato alla scoperta di un fornitissimo stand tutto dedicato al mondo Big Shot!
Per chi ancora non la conoscesse, Big Shot è una magica fustellatrice che permette,
 con le sue fustelle, in estrema sicurezza, di tagliare, senza fatica, un'infinità di perfette sagome dalle più svariate forme,semplicemente attraverso il giro di una manovella che tanto mi ricorda quel gesto rilassante, dal sapore antico, del giro della manovella della macchina per fare la pasta in casa.
Con la Big Shot si possono tagliare moltissimi materiali, dal feltro al pannolenci, dalle stoffe alla gomma crepla, dalla carta alla lattina e a un'infinità di materiali anche di riciclo.
Ecco perché Big Shot è adattissima anche per i bambini, e sono stata ben felice quando mia figlia di di dieci anni, l'anno  scorso ha cominciato ad appassionarsi ad essa,
chiedendola come regalo di Natale invece che il solito Nintendo.

Ma torniamo al magnifico stand che abbiamo scoperto a Vicenza.
Si tratta dello stand di FUTURA PREMANA.
Quando mia figlia si è trovata davanti, quasi incredula davanti ai suoi occhi,
ha esclamato :" Mamma, questo è il Paradiso delle Fustelle!"



Lo Stand di Futura Premana


Eh, sì, non poteva trovare parole più adatte.
Quando i miei occhi si sono levati dai cuoricini in legno del precedente stand
si sono trovati davanti a una lunga parete interamente ricoperta, da cima a fondo,
di tutte le fustelle per la Big Shot!
Un vero colpo d'occhio!

Così, "a passo d'uomo creativo" ,  ovvero lentamente e con sguardo trasognato,
ci siamo addentrate nel fornitissimo stand,
rimanendo piacevolmente incolonnate tra le tante creative, estasiate,
che esponevano al gentilissimo personale dello stand le loro mille idee.

Qui abbiamo trovato anche una marea di perforatrici dagli effetti più diversi, tra le quali mia figlia ha scelto quella che permette di realizzare sulla carta una bordura in pizzo.
E poi carta, cartoncini colorati, fogli di gomma, e loro, le mitiche fustelle per Big Shot!

Nel nostro cestino, oltre alla perforatrice, ai fogli di gomma,
Alberta ha aggiunto cartoncini dai colori delicati con pois a rilievo,
una fustella per realizzare un grande fiore,
e, seguendo il consiglio di Futura Premana
 che le confermava la compatibilità con il suo modello di Big Shot,
 una fustella per costruire delle scatolette a cuscino.

"Con questa fustella" - mi comunica con entusiasmo mia figlia e con mia grande sorpresa - " potrò preparare le nuove confezioni per i tuoi bijoux in pasta polimerica, mamma!"

Che dire....... Ottima idea!

"La creatività è proprio contagiosa,



Il "bottino creativo" di Alberta da Futura Premana 

trasmettila! " è scritto sulla borsa di Futura Premana che raccoglie il nostro bottino.

Ed è proprio vero!

Una volta tornate a casa Alberta ha cominciato a produrre tante scatoline
utilizzando la nuova fustella e i nuovi cartoncini colorati,
ed io, felice, ora ho il piacere di presentare a tutti voi ,
il nuovo elegante packaging che Alberta ha ideato, grazie a Big Shot e Futura Premana,
 per i miei bijoux in pasta polimerica
 by Alberta Bijoux.




Le nuove confezioni per i miei bijoux


Che ne dite?

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate i vostri commenti, vi risponderò con piacere.