venerdì 4 settembre 2015

Un dolce outfit #outfimo


Eccoci con il secondo appuntamento della rubrica #outfimo,
l'outfit a tutto fimo di Alberta Bijoux.
Un' altra proposta "CCC" creative, cheap and chic sempre in pieno fimo style.
Un dolce look fresco e creativo, quello che vi presento oggi,
ideale per una giornata estiva.
Scelgo come base del mio look di oggi, una gonna bianca a palloncino della Gas,
un modello di parecchi anni fa ma che è tornato di moda.
Sorrido pensando che fatalità anche questa gonna mi è stata regalata da mia suocera....
A questo punto mi trovo, divertita, a pensare che molto probabilmente,
 tutte le gonne che si trovano nel mio armadio,
 mi sono state donate da mia suocera...
Questa cosa mi fa pensare....
mhhh.....che lo debba interpretare come un messaggio subliminale???
Facendo un piccolo esame di coscienza, in effetti, 
non solo nella stagione invernale tendo ad indossare con più disinvoltura jeans, shorts e pantaloni,
 ma anche durante il periodo estivo.
Ora però, in questa estate particolarmente calda,
mi trovo a ricercare degli abbinamenti più freschi,
salvando dall'oblio le gonne sepolte nel mio armadio.


outfit fimo macarons
Un dolce #outfimo

Abbino a questa gonna arricciata e vaporosa,
che pare una dolce meringa, una allegra T-shirt by Luxury Destroy London con Macarons,
i chiccosissimi dolcetti francesi stampati in vari gusti come su un dépliant di Ladurèe,
la mitica pasticceria parigina.
Questa golosissima maglietta è stato un dolce regalo del Conte di Fornombrosa,
come è ormai soprannominato il mio dolce marito,
 in occasione di una passeggiata presso il lungolago di Salò, elegante località sul Lago di Garda.
Data la mia risaputa forte attrazione per i Macarons,
 che da tempo amo realizzare in pasta polimerica,
dopo avermi accompagnato nelle varie peregrinazioni da Ladurèe tra Parigi e Milano
in questi anni,il Conte,
 sorprendendomi a scattare foto a questa maglietta, esposta in bella vista nella vetrina di una boutique di tendenza di Salò,
 (della serie io mi diverto più a guardare e a scattare foto che a fare shopping),
me l'ha voluta assolutamente regalare, in ricordo, dice lui ,
delle belle giornate trascorse a Parigi quest'inverno.
 Come vi ho già accennato, io sono molto restia a fare shopping:
preferisco abbinare in modo creativo vecchi capi conservati nel mio armadio,
 impreziositi, rallegrati e attualizzati  da un bijou in fimo handmade by Alberta Bijoux.

Arricchisco quindi il mio look mettendo al collo una collanina con un Macaron in Fimo
 color pistacchio, uno dei miei gusti preferiti.
Un piccolo dettaglio del mio look che svela la mia personalità diciamo....creativa.



collana Macaron pistacchio verde alberta bijoux
Collana Macaron Pistacchio in Fimo

outfit fimo macarons
Un dolce #outfimo
Durante questo ultimo anno i Macarons, da piccoli dolcetti d'elite,
si sono trasformati in un simbolo di eleganza, raffinatezza e stile
per la loro forma e i loro delicati colori pastello.
Ho pensato di completare e personalizzare il mio outfit di oggi
 con un paio di originali e dolci  sandali molto Raspberry,
decorati con Macarons in Fimo by Alberta Bijoux.



outfit settenbre macaron fimo
#outfimo, un outfit a tutto fimo!
Un dolce outfit settembrino

outfit fimo macaron
Se il buongiorno si vede dal mattino,
questa giornata non può cominciare in modo più dolce.
Che dite?


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate i vostri commenti, vi risponderò con piacere.