giovedì 24 settembre 2015

WINXCLUB WORLDWIDE REUNION


Domenica 6 Settembre 2015, mia figlia Alberta, mio marito, ovvero il Conte di Fornombrosa,
 come ormai è conosciuto nel web, ed io
 abbiamo raggiunto la località balneare di Jesolo per passare una domenica diversa, senza mete particolari, senza orari e senza impegni, così per stare semplicemente insieme noi tre,
cosa davvero magica ed eccezionale in questo periodo per noi molto indaffarato.

Appena scesi dall'autobus, che da Punta Sabbioni ci ha portato comodamente in 30 minuti a Jesolo,
ci siamo diretti verso il mare e proprio lì, passeggiando lungo la riva,
sulla quale si affacciano grandi alberghi con piscina vista mare,
abbiamo notato un cartello molto particolare:
per caso eravamo capitati a Jesolo proprio in occasione del grande raduno delle Winx,
le colorate e fatalose fatine dei cartoni animati.
Jesolo, città gemellata con Magix
Delle Winx, passione di mia figlia specialmente negli anni dell'asilo, mi è sempre piaciuto, oltre alla grafica e alla musica molto accattivanti, il messaggio positivo cantato nella sigla.
"Con gioco e fantasia coloro la mia vita" cantano loro in coro nella sigla volteggiando nel cielo.
Sì, questo potrebbe essere un po' anche il mio motto,
perché, attraverso la manipolazione del fimo
che non ci fa perdere nemmeno da adulti la voglia di giocare e di osservare,
possiamo trasferire in queste duttili paste polimeriche gli stimoli che riceviamo e le nostre emozioni.
Felici di essere arrivati a Jesolo tra gioco e fantasia quindi,
abbiamo cominciato il nostro giro e presto ci siamo imbattuti, proprio in Piazza Mazzini,
 nello spettacolo conclusivo del WINXCLUB WORLDWIDE REUNION.
Ovviamente, data la folla di bambine alate urlanti, non riuscivamo a vedere molto dalla piazza,
ma allora io, peggio di una bambina, sono riuscita a intrufolarmi nel dietro le quinte dello spettacolo
 e a fare qualche foto ravvicinata alle magiche fatine, direttamente dal backstage.

winx backstage jesolo
Dietro le quinte dello spettacolo


winx backstage Jesolo
Le Winx sono pronte per entrare in scena


Bloom backstage pass Jesolo
Bloom in posa per Alberta Bijoux
Ho trovato la rossa Bloom, da sempre la mia fatina preferita,
disposta a concedermi anche qualche sorriso, in posa per il mio blog, prima di salire sul palco.

Tra ali colorate, musiche coinvolgenti direttamente dal cartone, pareva veramente di essere a Magix: tutto intorno a noi si colorava di rosa e violetto,
dalle terrazze degli hotel che si affacciano su Piazza Mazzini,
alle vetrine dei negozi decorate a tema.
Dal cartone alla realtà, fatine magiche uscite dalla fantasia e dai cuori di tante bambine,
si  materializzavano sul palco di Jesolo tra flash e applausi.

Winx, lo spettacolo in Piazza Mazzini a Jesolo




Winx

I fantastici costumi delle Winx
Bloom
Dalla Bloom in carne ed ossa del backstage a quella in plastica in dimensioni reali,
  eccomi ritornata alla realtà con i miei tentativi plastici
di realizzare una di queste fatine in fimo,
sempre nell'idea di rendere tangibile un'idea, un' immmagine, un'emozione.
 E' proprio questo che il fimo permette magicamente di fare:
dare forma alle nostre idee, alle nostre passioni, materializzare un sogno, fissare un momento,
fare una magia con le nostre mani .... un po' come le Winx!


winx stella fimo
Stella prende forma in Fimo

Seguendo l'itinerario dei nostri passi lungo le strade di Jesolo ricoperte da giganti farfalle fuxia,
Farfalle
e quello delle nostre idee che prendono forma in fimo,
una volta tornati a casa, io e mia figlia, abbiamo deciso di decorare gli appendiabiti del suo armadio
con una stellina WINX inspired in pasta polimerica color fuxia,
in ricordo di questa magica giornata.

appendiabiti stella winx fimo
Appendiabiti WINX inspired

Ma .... aspettate un attimo....!
 Chi è quella lì seduta sulla scritta WINX CLUB?


Dalle fattezze una Winx proprio non mi pare.....
Chissà....forse si tratta di una fimo-TRIX?




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate i vostri commenti, vi risponderò con piacere.