martedì 14 luglio 2015

Una centrifuga di idee - Fimo Life

 
Dopo aver consultato il meteo ed essermi spaventata abbastanza leggendo le temperature previste per i prossimi giorni,
cerco di distrarmi con freschi pensieri di ipotetiche fughe in montagna e
di dissetanti e ipocaloriche centrifughe
 da assaporare in questo periodo.
 
Chi mi conosce sa che io e il caldo non andiamo molto d'accordo e sa anche che, nonostante tutto, ingenuamente continuo ad attendere ogni anno l'estate con la vana speranza di avere più tempo da dedicare al mio hobby e invece, inevitabilmente, mi trovo delusa e sudata, oppure chiusa in casa per trovare refrigerio con l'aria condizionata.
 
E allora che faccio?
 
 Navigo e viaggio in rete, a caccia di spunti da elaborare quest'inverno, immagazzinando colori, sapori, punti di vista. Poi metto tutto insieme nella testa e dico: "Qualcosa ne verrà fuori!"
Un po' come le centrifughe!

In queste calde giornate d'estate, a proposito, non faccio che imbattermi in rete nei post di blogger famosi e food blogger che propongono la loro centrifuga del cuore,
 il loro mix di frutta preferito per contrastare il caldo, soddisfare il palato e l'occhio attraverso l'accostamento di frutta dai colori più o meno intensi.
 
Io ovviamente, seppur novella blogger,
 non voglio essere da meno e,
 in questo post,
 vi voglio proporre il mio mix di frutta preferito,
ovvero la mia centrifuga di idee che mi frulla sempre in testa. 



LA CENTRIBIJOUX di Alberta Bijoux
 
Allora questa è la ricetta per 2 persone:
 
Ingredienti:
 
1 mela rossa,
1 fetta di anguria,
2 fette di ananas,
4 fragole
 
Preparazione:

inserire nella centrifuga la frutta precedentemente lavata e tagliata.
Frullare per pochi secondi.

 
 

 Ma...... Uack!!!  Attenzione!!!!!
 
La nostra centrifuga è impazzita!!!
 
 Guardate cosa è venuto fuori!?!?! Non è certo da bere!!!!
@__@
 
frutta bijoux in fimo
 
 
In casa Alberta Bijoux questo è il minimo che possa capitare!
 
Beh, vediamola così.....la nostra CentriBijoux è pronta!!!
Una centrifuga veramente "mooolto ipocalorica" di idee in Fimo ideale per l'estate!
 
 
Ma forse, questi piccoli fruttini in Fimo
potranno, tenuti alle orecchie o al polso, come colorati charms di braccialetti e orecchini,
perlomeno ricordarci,
che in estate,
mangiare frutta fa veramente tanto bene!
 
 
 
 
 


2 commenti:

  1. Ecco sì rinfreschiamoci coi tuoi fruttini, che è meglio! :)

    RispondiElimina
  2. Anna, che piacere che mi fa che continui a seguirmi.
    Anche io ti seguo sempre sul tuo bellissimo blog.
    Un salutone

    RispondiElimina

Lasciate i vostri commenti, vi risponderò con piacere.