martedì 25 agosto 2015

Come capire se il blog sta avendo successo - Fimo Life -

Oggi giornata di riflessione.
Sto cercando di capire se il mio blog sta avendo successo.
Sì, perché sono passati ormai quasi 5 mesi da quando la mia "creatura" ha preso vita,
 quale itinerario delle idee che prendono forma in Fimo.
Le visualizzazioni sono quasi 5000, parecchi followers su Instagram e qualche commento...
io sarei anche molto soddisfatta.....ma....
Beh, diciamo che comunque questa del blog è un'occasione per conoscere virtualmente persone fantastiche, per comprendere i misteriosi meccanismi anche di Twitter e Instagram e l'indispensabilità dell' #hastag!
Grazie a tutti!
Ma chi mi può dire se sto facendo un buon lavoro, se posso essere realmente soddisfatta?
 Ed ecco che oggi pomeriggio mi sono dedicata quindi alla lettura di vari post dedicati all'argomento "Come capire se il tuo blog sta avendo successo"....
e così mi ritrovo con le idee ancora più confuse.
Diciamo che per un blog di nicchia come può essere considerato il mio,
le visualizzazioni sembrerebbero buone per essere agli inizi,
 ma a volte, come oggi, mi domando se il progetto del mio blog arrivi.
 Mi domando se sia chiaro che vuole essere un itinerario, a volte anche giocoso,
 delle idee che prendono forma in Fimo.
Mi piace presentare una mia creazione in pasta sintetica,
 non semplicemente fornendo le indicazioni su come realizzarla,
 ma soprattutto trasmettendo il messaggio che sta dietro ad ogni creazione.
Un viaggio, una gita, una visita a una mostra, un tranquillo pomeriggio al mare,
 la nostra vita è sempre ricca di spunti creativi.
Basta volersi guardare intorno.
 I nostri hobby sono lo specchio della nostra anima, e le nostre creazioni diventano originali,
 anche a scapito della perfezione, se riusciamo a mescolare nella pasta polimerica le nostre emozioni e le nostre sensazioni, le nostre esperienze di vita.
Nel blog mi piace quindi mescolare frammenti di vita vissuta a frammenti di fimo.
Sta qui l'originalità del progetto.
Per avere una marcia in più come Saetta Mcqueen,
Cars Saetta cornice fimo
Cornice Cars in Fimo by Alberta Bijoux

consigliano di essere attivi sui social,
di pubblicare parecchi post  e con constanza,
di curare la qualità e il contenuto dei post,
 mah....
Io ce la sto mettendo tutta!
Speriamo di avere ingranato la marcia giusta e di arrivare al traguardo!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate i vostri commenti, vi risponderò con piacere.